Liceo Musicale in concerto a Bolsena: tour a Palazzo Cozza Caposavi sulle note dei grandi compositori


Arte, storia e musica sono state le protagoniste dell'evento che ieri pomeriggio ha coinvolto un gruppo di nostri compagni, studenti e studentesse del Liceo Musicale "Santa Rosa da Viterbo", in una location d'eccezione: lo splendido Palazzo Cozza Caposavi di Bolsena.

L'iniziativa, che ha visto la partecipazione dei professori Bottiglioni, Di Paolo e Vitali, si è svolta come un concerto "itinerante": i musicisti, distribuiti sul piazzale esterno e in diverse stanze del Palazzo, si sono esibiti con canto e strumenti, accompagnando il pubblico in un percorso alla scoperta di segreti e storie antiche e delle opere dei compositori più celebri.

Ad aprire l'evento, alle 17, è stato il padrone di casa, Francesco Cozza Caposavi, che si è detto entusiasta di ospitare dei giovani talenti e di poter coniugare l'attività di eccellenza rappresentata dal Liceo Musicale di Viterbo con l'opera di promozione del patrimonio artistico-culturale della Tuscia in cui è impegnato.

Il concerto è iniziato con l'esibizione del gruppo di musica popolare all'esterno del Palazzo, poi i circa cento spettatori si sono accomodati all'interno, prima per un intermezzo musicale al piano anticamente destinato all'amministrazione agraria, e poi al piano nobiliare per altri due concerti.

Il pomeriggio si è chiuso con l'esibizione del quintetto di ottoni dalle finestre del Palazzo, con la melodia che ha risuonato nella piazza e nelle vie circostanti tra gli applausi di chi ha assistito.

 

SFOGLIA LA GALLERY:

 


 


 







 

 
 
 
La Redazione
 

 







Commenti

Post popolari in questo blog

Da Casa Sanremo al Performer Italian Cup: a tu per tu con Daniele Turetta, in arte "Danimo"

Cosa si nasconde dietro il disagio scolastico? Il parere della psicologa